rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale l'8 marzo

A rischio aerei, treni e autobus. Anche il personale Alia incrocerà le braccia

Per giovedì 8 marzo è stato proclamato da USB Lavoro Privato e CUB Trasporti uno sciopero nazionale di 24 ore che coinvolgerà anche il trasporto aereo. L'USB degli aeroporti di Firenze e Pisa ha aderito allo sciopero.  A causa degli scioperi potranno intervenire modifiche alla normale attività operativa degli scali toscani. Saranno tuttavia assicurati tutti i voli di Stato, umanitari e di emergenza, nonché il trasporto di medicinali, merci deperibili, animali vivi e/o generi qualificati come di prima necessità per il rifornimento delle popolazioni e la continuità delle attività produttive. 

TRENI  

 Possibili disagi anche per il trasporto ferroviario. Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da alcuni sindacati autonomi - dalla mezzanotte alle 21.00 di giovedì 8 marzo - in adesione a uno sciopero generale.

Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00) il cui elenco è consultabile sull’Orario Ufficiale di Trenitalia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale l'8 marzo

FirenzeToday è in caricamento