rotate-mobile
Cronaca

Ataf: sciopero degli autobus e tramvia venerdì 26 marzo

Ecco le fasce di garanzie

Per venerdì 26 Marzo 2021 le segreterie provinciali di Firenze FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA CISAL ed UGL FNA e l’esecutivo provinciale COBAS LAVORO PRIVATO hanno proclamato in ATAF Gestioni S.r.l. due azioni di sciopero rispettivamente di 24 e 4 ore. Lo sciopero delle segreterie provinciali di Firenze FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA CISAL ed UGL FNA è stato indetto in adesione alla seconda azione di sciopero proclamata dalle rispettive Segreterie Nazionali per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri/Internavigatori (Mobilità TPL), scaduto da oltre tre anni. Lo sciopero provinciale COBAS LAVORO PRIVATO è stato indetto in adesione allo sciopero generale proclamato dall’Esecutivo Nazionale contro le politiche del governo in merito al trasporto pubblico locale.
 
Queste le modalità con cui i due scioperi sono stati indetti:
 
SCIOPERO 24h FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA CISAL, UGL/FNA
Movimento
inizio servizio - 06.00
9.15 - 11.45
15.15 - fine servizio
Operai ed impiegati
intero turno di lavoro
 
SCIOPERO 4h COBAS LAVORO PRIVATO
Movimento
17.00 - 21.00
Operai ed Impiegati
ultime 4 ore del turno di lavoro
 
Le fasce di garanzia sono le seguenti:
-dalle 06.00 alle 9.00. Saranno effettuate le corse dei bus con partenza dai capolinea fino alle ore 08.59
-dalle 12.00 alle 15.00. Saranno effettuate le corse dei bus con partenza dai capolinea fino alle ore 14.59

Tramvia

Venerdì 26 marzo 2021 è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore, promosso dalle associazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Ugl Fna, per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative.

Lo sciopero, di 24 ore, coinvolgerà anche il servizio della tramvia di Firenze.

Il servizio della tramvia di Firenze sarà comunque garantito dalle 6.30 fino alle 9:30 e dalle 17:00 fino alle 20:00. Fuori da queste fasce orarie la presenza e regolarità del servizio non saranno garantite e dipenderanno dal grado di adesione allo sciopero.

Il tasso di adesione dei precedenti scioperi proclamati dalle medesime sigle sindacali è stato pari al 94%. Suggeriamo ai passeggeri di spostarsi valutando anche orari, mezzi e itinerari alternativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ataf: sciopero degli autobus e tramvia venerdì 26 marzo

FirenzeToday è in caricamento