rotate-mobile
Cronaca

Come scegliere l'Università: il calendario degli open day negli atenei di Firenze

Ricominciano ad aprile le giornate dedicate all'orientamento universitario. Da Scienze Politiche a Psicologia, passando per Economia, Giurisprudenza, Lettere e Agraria, ecco il calendario dei prossimi open day fiorentini

Mercoledì 1 aprile:  La Scuola di Scienze politiche "Cesare Alfieri" si presenta ai suoi futuri studenti. La giornata di orientamento inizierà alle 16.00 presso la sala convegni dell'edificio D6 al polo delle Scienze sociali in via delle Pandette.

Mercoledì 8 aprile: Appuntamento con la Scuola di Psicologia, dalle ore 15 alle 18 in via della Torretta, per l’open day di presentazione dedicato agli studenti delle scuole superiori. 

Martedì 14 aprile: La Scuola di Economia e management  organizzerà un incontro di orientamento alle ore 15 nell'aula 0.18 dell'edificio D6 in via delle Pandette. 

Giovedì 16 aprile: Alle ore 9.30 in piazza Brunelleschi presso la Scuola di Studi umanistici e della formazione si svolge una giornata di preparazione al test di autovalutazione.

Giovedì 21 maggio: Open day  organizzato dalla Scuola di Giurisprudenza, che si svolgerà dalle ore 16 alle 18 presso il Polo delle Scienze Sociali in via delle Pandette. 

Lunedì 13 luglio: Alle ore 16 si svolgerà un altro open day della Scuola di Scienze Politiche sempre presso il Polo delle Scienze Sociali in via delle Pandette.

Lunedì 25 agosto: Giornata di orientamento alla Scuola di Agraria alle ore 10 presso la facoltà nel piazzale delle Cascine.

Sul sito ufficiale sono disponibili le informazioni e le modalità di prenotazione per le singole iniziative, oltre al calendario completo degli open day organizzati dall'Ateneo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come scegliere l'Università: il calendario degli open day negli atenei di Firenze

FirenzeToday è in caricamento