rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scarperia e San Piero: minaccia l’autista dell’autobus 

Costretto a fermare la corsa. Denunciato dai carabinieri

Nei giorni scorsi i carabinieri sono intervenuti nel comune di Scarperia e San Piero a seguito della richiesta di aiuto da parte dell’autista di un bus di linea. Al loro arrivo, i militari hanno identificato un cittadino nigeriano, residente in Mugello, già noto alle forze dell’ordine.

Quest’ultimo, come ricostruito dai militari, ha aggredito l’autista del mezzo, impegnato sulla tratta tra il capoluogo e il comune di Scarperia, solo perché, a suo dire, sarebbe partito da Firenze cinque minuti prima rispetto all’orario previsto, facendogli così perdere la corsa. 

Il giovane, dopo le iniziali rimostranze, ha dapprima cercato di colpire il conducente del veicolo con una pietra per poi rivolgere allo stesso minacce molto pesanti alla sua incolumità. A quel punto, vista la situazione, l’autista non ha potuto far altro che sospendere il servizio e allertare il personale dell’Arma che è intervenuto sul posto. I militari hanno così riportato la situazione alla normalità, garantendo così la ripresa della corsa del bus.

L’autore del fatto è stato denunciato per minaccia aggravata e l’interruzione del pubblico servizio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarperia e San Piero: minaccia l’autista dell’autobus 

FirenzeToday è in caricamento