rotate-mobile
Cronaca

Tenta di derubare anziani con la scusa della benedizione

Un arresto in flagranza per furto in abitazione

Nella mattina di ieri i carabinieri della stazione di Scandicci hanno tratto in arresto una 65enne, di origini siciliane e proveniente dalla provincia di Roma, con l'accusa di furto in abitazione. Poco prima la donna era riuscita ad entrare in un appartamento carpendo la buona fede di una coppia di anziani con il pretesto di “benedire” l’abitazione con dell’acqua definita “santa” ed alcuni santini.

Approfittando di un momento di distrazione, la stessa è entrata nella camera da letto e ha iniziato a rovistare nei cassetti. Scoperta da uno dei due anziani, la donna ha tentato di darsi alla fuga ma è stata prima fermata da un vicino di casa, che era accorso sentendo le grida della vittima, e poi bloccata dai carabinieri tempestivamente intervenuti.

I successivi accertamenti hanno consentito di rinvenire tre anelli di proprietà dei due anziani. Tratta in arresto, la stessa è stata prima trattenuta presso la camera di sicurezza e poi associata alla casa circondariale di Sollicciano a disposizione dall’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di derubare anziani con la scusa della benedizione

FirenzeToday è in caricamento