rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Scandicci

Scandicci, la denuncia: “Fogna a cielo aperto a Badia a Settimo”

Gli scarichi delle case di via Michelucci finiscono in un canale all'aperto: “Puzza e zanzare, esasperati”

Gli scarichi delle case dell'edilizia popolare di via Michelucci a Badia a Settimo, Scandicci, finiscono direttamente in un canale all'aperto. Così denunciano cittadini e consiglieri di opposizione.

“Una fogna a cielo aperto, questo fosso è diventato una fogna perché gli scarichi di queste case, del piano di edilizia popolare, anziché rimettere direttamente nel collettore scaricano qui”, attacca Valerio Bencini, consigliere comunale di Scandicci del Movimento 5 Stelle, in un video pubblicato su Facebook.

“Pare che ci sia un difetto nel funzionamento delle pompe che avrebbe messo Publiacqua per pompare gli scarichi nella conduttura fognaria. Queste pompe sono spesso guaste, è una situazione che si protrae ormai da molto tempo, i cittadini sono esasperati per il puzzo e le zanzare”, aggiunge Bencini.

Nei giorni scorsi una simile denuncia era arrivata anche da Forza Italia. Il problema è noto all'amministrazione comunale: Publiacqua avrebbe problemi nell'esproprio di un terreno che consentirebbe di effettuare i lavori per risolvere la situazione. Nel frattempo sono state messe delle pompe, che però non funzionano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, la denuncia: “Fogna a cielo aperto a Badia a Settimo”

FirenzeToday è in caricamento