rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Cooperativa Legnaia a rischio: "Periodo più difficile della nostra esistenza"

Pinferi: "Affrontiamo percorso molto complesso, ma ancora esistiamo. Dalle banche troppa inerzia e lentezza"

"118 dipendenti rischiano il posto di lavoro e la città rischia di perdere una realtà storica ed importante. Diamo una mano alla Cooperativa a rifiorire, tutto dipende da noi e da dove scegliamo di fare la spesa!!!". Lo scriveva ieri su Facebook il consigliere comunale di Scandicci Leonardo Batistini, della Lega Nord.

Carlo Pinferi, direttore della società cooperativa agricola, ha risposto, ammettendo forti difficoltà. "È vero la Cooperativa di Legnaia sta attraversando forse uno dei periodi più difficili della sua lunga esistenza. Fortunatamente, le voci, frettolose, non corrispondono al vero, la Cooperativa Agricola di Legnaia, fondata nel 1903, ancora esiste, i nostri negozi sono aperti e i nostri dipendenti vengono ogni giorno al lavoro. La sua chiusura sarebbe una perdita irreparabile, non solo per i Soci e Dipendenti, tanti, ma per la Comunità Fiorentina e Toscana tutta", si legge nella risposta.

"Lavoriamo duro tutti i giorni per superare questa crisi che attanaglia noi ed anche tutto il paese - prosegue Pinferi -. Abbiamo dovuto affrontare un percorso molto complesso ed articolato che ci ha costretto a ridurre o chiudere alcune attività, storiche, per garantire la continuità della Cooperativa, dando forse, la sensazione di un lento declino, che invece corrisponde ad una razionale riorganizzazione".

"Questo percorso comprende l’arrivo di un finanziamento che consenta alla Cooperativa di attuare il piano di Rilancio da tempo sviluppato. Purtroppo l’inerzia e la lentezza delle banche, che dovrebbero erogare questo finanziamento sta ritardando ogni azione di rilancio, generando questa ridda di voci negative. Ringrazio tutti coloro che ci sono vicini e che si interessano al nostro futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperativa Legnaia a rischio: "Periodo più difficile della nostra esistenza"

FirenzeToday è in caricamento