rotate-mobile
Cronaca Greve in Chianti

Greve in Chianti: baby gang lancia sassi sulla strada

Non sono punibili perché minorenni

Sono stati identificati dai carabinieri gli autori del lancio di sassi che l’altra notte hanno colpito due auto a Strada in Chianti. Si tratta di un gruppetto di ragazzini tra gli undici e i tredici anni: vista la loro tenera età non sono perseguibili. A risponderne saranno invece i genitori che nelle prossime ore saranno chiamati a presentarsi presso la stazione dell’Arma per rendere conto dai danni provocati alle due vetture. E' quanto riportato questa mattina dalla Nazione di Firenze.

DANNI

Sono state colpite le auto guidate da due donne di Greve in Chianti: una è stata colpita sulla carrozzeria mentre una è stata centrata nel finestrino, andato in frantumi.

Una volta arrivate a casa, le due quarantenni, che per fortuna non hanno riportato ferite e non hanno perso il controllo dei veicoli, hanno sporto denuncia per danneggiamento.

I carabinieri di Strada e Figline hanno rapidamente avviato le indagini, subito ricollegate al fatto che una pattuglia del Radiomobile aveva notato un gruppo di ragazzi sostare proprio nella zona dove si è poi verificato il lancio dei sassi. I militari hanno sentito testimoni, raccolto indizi e, alla fine, nel giro di poche ore sono arrivati ad identificare gli autori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greve in Chianti: baby gang lancia sassi sulla strada

FirenzeToday è in caricamento