rotate-mobile
Cronaca Piazza di Santa Maria Nuova

 Santa Maria Nuova: ancora un'aggressione al personale e ai carabinieri, arrestato

Accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Un paziente ha aggredito personale del pronto soccorso all'Ospedale di Santa Maria Nuova , l'uomo è stato arrestato dai carabinieri.

La scorsa notte, verso le ore 23, i carabinieri sono intervenuti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova perché un paziente aveva aggredito il personale sanitario e la guardia giurata di turno.

Giunti sul posto, i militari notavano una guardia giurata ed altri infermieri che tentavano di contenere un uomo che si stava dimenando insultando tutti i presenti e cercando di colpirli con calci e pugni.

I militari hanno bloccato l'uomo che, nel tentativo di scappare, ha cercato di colpire con una testata al volto un carabinieri che è riuscito a schivare la testata, ma è stato colpito al petto.

Bloccato definitivamente, i militari hanno accertato che l’uomo, una volta entrata al Pronto Soccorso per etilismo acuto si alterava ed iniziava a prendersela con l’infermiera e la guardia giurata, colpendoli con una sedia , pugni e calci.

La guardia giurata ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni.

L'aggressore è un 31 anni tunisino, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine. Alla fine è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. L’uomo sarà giudicato oggi con rito direttissimo.

L'AGGRESSIONE DI POCHI GIORNI FA NELLO STESSO OSPEDALE 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Santa Maria Nuova: ancora un'aggressione al personale e ai carabinieri, arrestato

FirenzeToday è in caricamento