rotate-mobile
Cronaca

Santa Croce, sorpresa con 55 kg di mangime per piccioni: multa da 320 euro

Per convincere la donna a non dar più cibo ai piccioni, dopo le decine di sanzioni collezionate, si è mobilitato anche il sindaco con un'ordinanza ad hoc

Oltre cinquanta chilogrammi di cibo destinato ai piccioni. È quanto è stato sequestrato questa mattina dalla polizia municipale a una cittadina, nota da anni proprio per la sua abitudine di sfamare i piccioni nonostante i divieti.

Intorno alle 7 gli agenti in borghese hanno effettuato un controllo nella zona di Santa Croce, in particolare nelle strade intorno alla scuola Pestalozzi-Vittorio Veneto. L'intervento è stato deciso anche a seguito delle segnalazioni dei cittadini in merito alla somministrazione di cibo ai piccioni da parte della donna.

I vigili l'hanno trovata intorno alle 7.15 mentre spargeva il mangime sul lungarno della Zecca Vecchia. La donna è stata ha ricevuto una multa di 320 euro, oltre al sequestro del mangime che aveva con sé: ben 15 chilogrammi di riso e 40 chilogrammi di grano.

Alla donna è stata notificata l'ordinanza del Sindaco che le chiede l'immediata sospensione dell'attività di somministrazione di cibo ai piccioni. Un atto con cui l'amministrazione sper di convincere la donna, visto che la trentina di multe collezionate negli ultimi anni non l'hanno convinta smettere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce, sorpresa con 55 kg di mangime per piccioni: multa da 320 euro

FirenzeToday è in caricamento