rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sant'Orsola, per la riqualificazione resta solo la cordata di Bocelli

La verifica per l'ammissibilità della proposta il 28 settembre, il tenore vuole un'accademia di musica

Sono state aperte ieri le due buste con le altrettante proposte per la riqualificazione del Sant'Orsola, il grande "buco nero" del centro di Firenze, l'ex convento a due passi dal Mercato centrale, abbandonato da decenni.

La documentazione e l’offerta tecnica per la valorizzazione del complesso presentata da Sielna srl sono risultate però incomplete di parti di documenti richiesti e dunque non sono state ammesse.

Rimane dunque in corsa solo l'offerta del raggruppamento temporaneo di imprese composto da: mandataria (Property Finance e Partners spa di Firenze) e mandanti (Almud Edizioni Musicale srl di Cascina, Sire spa di Firenze, Giulio Tanini spa di Firenze, Gervasi Spa di Firenze, Procogen srl di Impruneta, Gefat srl di Poggibonsi, Tanzini Quintilio e Figlio sas di Poggibonsi, Sant’Ilario srl di Poggibonsi, Bch srl di Firenze).

Nella cordata di imprese c'è anche Andrea Bocelli, attraverso la Almud Edizioni Musicale srl. Il tenore nell'ex convento vorrebbe realizzare un'accademia di musica, con il progetto culturale 'Monna Lisa'.

La seduta pubblica per la verifica dell’ammissibilità del progetto si svolgerà mercoledì 28 settembre, alle10, nella Sala Fallaci di via dei Ginori 8. Se la domanda sarà ammessa la relativa documentazione con l’offerta tecnica sarà valutata in seduta riservata dall’apposita Commissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Orsola, per la riqualificazione resta solo la cordata di Bocelli

FirenzeToday è in caricamento