rotate-mobile
Cronaca Impruneta

Sanremo Young 2018: una fiorentina in gara tra i giovanissimi

E' di Tavarnuzze ed ha solo 17 anni

Stile inconfondibile: capelli cortissimi, rosa e soprattutto timbro deciso. E' Eleonora Pieri, la fiorentina che parteciperà a Sanremo Young. Eleonora vive a Tavarnuzze, frazione di Impruneta, e fra pochi giorni festeggerà 17 anni. E' una dei dodici giovanissimi cantanti che prenderanno parte alla prima edizione di Sanremo Young, il nuovo programma Rai dedicato esclusivamente ai giovanissimi talenti musicali nati nel nuovo millennio, che andrà in onda in prime time su RaiUno, per cinque venerdì, dal 16 febbraio al 16 marzo.

Oltre mille le domande di partecipazione giunte in un mese, con una prevalenza femminile, ma solo 12 giovani talenti sono riusciti a conquistare la commissione, composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal Maestro Diego Basso e da Antonella Clerici.

Quest’anno, per la prima volta, le luci di Sanremo non si spegneranno con la conclusione della 68esima edizione del Festival: il palcoscenico del Teatro Ariston continuerà a vivere grazie alle spettacolari voci degli astri nascenti della musica italiana.

Tutti i 12 cantanti selezionati si sfideranno sul palco dell’Ariston già dalla prima serata, interpretando canzoni famose composte da grandi autori ed eseguite da artisti italiani e internazionali in gara o ospiti a Sanremo in 68 anni. Saranno giudicati dall’Academy – una giuria composta da personaggi della storia del Festival – e dal pubblico tramite il televoto. Al termine di ciascuna serata due cantanti saranno eliminati dal programma.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo Young 2018: una fiorentina in gara tra i giovanissimi

FirenzeToday è in caricamento