rotate-mobile
Cronaca

Sanremo 2018, nuove proposte: il fiorentino Baglioni sbaraglia l'Ariston / FOTO

Dovremo aspettare venerdì sera per il verdetto finale

Si è presentato con un vestito rosso e con un cuore, dello stesso colore, con scritto: "Se io starei con te". Sarei felice". Ed è partita la canzone "Il congiuntivo" che ormai ha raggiunto 1 milione e 880 mila visualizzazioni su Youtube. E' il primo a portare all'Ariston, seppure nella categoria "Giovani proposte", una canzone sulla grammatica. Lo stile di Lorenzo, tra la serietà e l'umorismo, ieri sera ha fatto il suo ingresso a Sanremo. Proveniente dalla terra di Dante, solo un fiorentino poteva presentarsi con una canzone che parla di "consecutio temporum".  Applausi dal pubblico dell'Ariston e un buon riscontro di classifica per Baglioni che per la giuria demoscopica è risultato al secondo posto, dietro ad Alice Caioli con "Specchi rotti".

Qualche anno fa la nostra redazione aveva intervistato il 31enne di Greve in Chianti sul celebre video "Le ragazze di Firenze".

CHI E' 

Prima di diventare attore ha frequentato la facoltà di Matematica dell'Università di Firenze. Ha fatto un dottorato di ricerca in matematica presso l'Università di Pisa. Ha poi iniziato a fare il professore di matematica. La sua passione per il teatro non l'ha mai abbandonato. Dal 2012 si dedica solo a teatro e musica. La scorsa estate è stato protagonista dello spettacolo "Selfie 2.0".  Tanti gli spettacoli che metterà in piedi in tutta Italia: a marzo sarà a Chioggia e Bologna con "Bella Prof" e in aprile andrà in scena la sua rivisitazione dei "Racconti del Bar Sport" di Stefano Benni al Teatro di Rifredi

Lorenzo Baglioni è già un fenomeno del web grazie ai suoi video canori lanciati su Youtube che totalizzano in media più di 200 mila visualizzazioni. Indimenticabile il duetto con Jacopo Melio, il giovane disabile che lotta contro le barriere architettoniche. E poi canzoni che spiazzano dal 90esimo della fiorentina a quella sulla fine del 2017, dal Piazzale Michelangelo a un brano didattico per spiegare ai bambini cos'è la morte.  

Solo domani sera sapremo  l'esito della gara dei giovani...possiamo dirlo: FORZA LORENZO.

Sanremo 2017, Lorenzo Baglioni all'Ariston

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2018, nuove proposte: il fiorentino Baglioni sbaraglia l'Ariston / FOTO

FirenzeToday è in caricamento