rotate-mobile
Cronaca

San Valentino, nozze d'oro a Palazzo Vecchio: Renzi invita 1.422 coppie

In occasione della cerimonia, giunta alla terza edizione, il palazzo sarà chiuso straordinariamente al pubblico. Al termine le coppie di sposi riceveranno dal sindaco un piccolo omaggio

Ancora un San Valentino speciale, a Palazzo Vecchio, per chi festeggia quest’anno le nozze d’oro. Il sindaco Matteo Renzi giovedì, 14 febbraio, ha invitato 1.422 coppie residenti a Firenze che si sono sposate nel 1963 a festeggiare in modo originale la Festa degli innamorati.

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione continua visto anche il grande successo avuto nel 2012. La cerimonia si sdoppierà: alle 10 del mattino e alle 16 del pomeriggio. Le coppie invitate, accompagnate anche dai parenti, saranno accolte nel Salone dei Cinquecento, nella Sala d’Arme e nel Salone dei Duecento. Negli schermi delle tre sale del Palazzo saranno fatte ‘girare’ le fotografie delle tre precedenti edizioni delle nozze d’oro e alcune immagini storiche, relative agli eventi accaduti nell’anno 1963.

Al termine gli "sposini" riceveranno dal sindaco un piccolo omaggio e potranno visitare liberamente il Museo di Palazzo Vecchio, quel giorno chiuso straordinariamente al pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, nozze d'oro a Palazzo Vecchio: Renzi invita 1.422 coppie

FirenzeToday è in caricamento