rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza Giuseppe Poggi

San Niccolò, rissa in pieno giorno 

Denunciate quattro persone dal nucleo radiomobile. Tutto è nato da una banconota falsa

Ieri, intorno all'ora di pranzo, tremenda lite in piazza Poggi. Tutto è nato dopo un acquisto di un sciarpa da un venditore ambulante. Infatti l'acquirente ha pagato con una banconota da 100 euro l'articolo, facendosi consegnare 80 euro di resto. 
Il venditore, 31enne senegalese, ha però scoperto subito dopo che i contanti erano falsi. Quindi ha tentato di recuperare il denaro. L'acquirente ha quindi chiesto aiuto a due uomini, entrambi napoletani di 23 e 41 anni, che hanno aggredito il 31enne prendendolo a pugni e colpendolo ad una gamba con un coltellino. Il 31enne, riporterà una ferita guaribile in dieci giorni, si è quindi difeso con delle pietre. Poi un suo connazionale gli dato manforte.Ne è nata una rissa sedata dall'intervento di tre gazzelle del nucleo radiomobile. 
I quattro sono stati tutti denunciati per rissa. Ritrovato e sequestrato il coltellino con cui uno dei partenopei ha ferito il venditore. Denunciato anche l'acquirente, al momento ignoto, per spendita di monete falsificate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Niccolò, rissa in pieno giorno 

FirenzeToday è in caricamento