rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Marco

San Marco: protesta per chiusura biblioteca storica

Un reading del MeetUp fiorentino dedicato a Savonarola

Gli attivisti del MeetUp Amici di Beppe Grillo hanno organizzano per oggi pomeriggio un flash mob in Piazza San Marco per manifestare il loro disappunto per quanto sta succedendo alla biblioteca “Arrigo Levasti”. La biblioteca sarà infatti chiusa tra poco tempo.  A turno declameranno alcune frasi di Savonarola. In contemporanea verranno distribuiti volantini alla cittadinanza. Successivamente verranno organizzati altri flash mob intorno al complesso del convento di San Marco a Firenze con le stesse modalità. 

“Siamo indignati dalla chiusura della biblioteca – spiega Stefania Balestri del MeetUp di Firenze – la biblioteca ha una sua storia. Arrigo Levasti era molto vicino al sindaco La Pira, crearono un’associazione tra ebrei e cattolici, sempre nel segno della interreligiosità". E ancora spiega Balestri : “Oggi sarò Savonarola e tutti leggeremo un pezzo del frate fiorentino”.

“A fine novembre abbiamo fatto una sorte di funerale della biblioteca, vediamo se oggi troveremo nuove persone interessate”. 

funerale biblioteca-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco: protesta per chiusura biblioteca storica

FirenzeToday è in caricamento