rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

San Lorenzo, scoperto atelier del falso: sequestrati oltre mille prodotti | FOTO

Un garage del centro era adibito a magazzino di merci contraffatte. Prima veniva individuato in strada l'acquirente, che sceglieva guardando le foto sullo smartphone, poi si ritirava l'articolo

Avevano un vero e proprio atelier di merci contraffatte: borse, cinture, giubbotti, scarpe, occhiali, portafogli e orologi. Tutti prodotti falsi di marchi molto noti quali: Gucci, Louis Vuitton, Armani, Prada, Rolex, Panerai, Bulgari, Fred Perry, Napapjri, Dior e Burberry. Il magazzino, scoperto dalla Guardia di Finanza in un garage di un vicolo nei pressi di San Lorenzo, serviva per prendere la merce da vendere una volta individuato l'acquirente.

Gli uomini che si rifornivano dal garage infatti, di origine senegalese, prima di prelevare la merce mostravano ai possibili acquirenti i prodotti da un catalogo composto di foto sul telefono cellulare. Solo dopo che il cliente aveva dato l'ok all'acquisto il prodotto di turno veniva prelevato e venduto. Altri prodotti contraffatti, oltre mille pezzi, sono stati sequestrati anche in un'abitazione di Brozzi.

Gli uomini delle fiamme gialle sono riusciti a scovare i depositi grazie all'osservazione e al pedinamento dei movimenti di alcune persone in entrata e in uscita dal garage, dalla quale i sospetti uscivano con borsoni di plastica conteneti il materiale da vendere. Ancora non si sa di chi sia la proprietà del garage adibito ad atelier del falso.

Atelier del falso a San Lorenzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, scoperto atelier del falso: sequestrati oltre mille prodotti | FOTO

FirenzeToday è in caricamento