rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Cronaca

Vandalismo: spara pallini metallici con la fionda su auto in sosta

Denunciato un pensionato 

Nella serata di ieri i carabinieri sono intervenuti in via Toselli dopo la segnalazione di una lite tra condomini. La lite sarebbe scaturita dopo che qualcuno avrebbe infranto il vetro del finestrino di un furgone utilizzando una pallina metallica scagliata con una fionda. 

L’intervento dei carabinieri ha permesso, sin da subito, anche grazie le testimonianze, di proseguire gli accertamenti presso l’abitazione di un residente. Infatti, nel corso degli accertamenti, volti inizialmente a comprendere le motivazioni della lite avuta con la vittima, i carabinieri hanno trovato sotto la finestra di casa del 77enne due pallini metallici, simili a quelli rinvenuti in strada vicino al parcheggio del furgone. Questo ha insospettito i militari che hanno effettuato una perquisizione domiciliare, durante la quale carabinieri hanno rinvenuto una fionda in legno e altre sfere metalliche.


Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà il 77enne per l'ipotesi dei reati di danneggiamento aggravato e getto pericoloso di cose.

Il precedente: incubo lunotti in San Jacopino

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo: spara pallini metallici con la fionda su auto in sosta

FirenzeToday è in caricamento