rotate-mobile
Cronaca San Jacopino

San Jacopino: inseguimento a tutta velocità, arrestato un uomo su un'auto rubata

Si tratta di un 32enne pratese

Mercoledì pomeriggio le strade tra viale Strozzi e via Benedetto Marcello sono state teatro di un rocambolesco inseguimento tra una pattuglia della polizia e una Fiat Panda con a bordo due individui sospetti.

Appena i due si sono accorti di aver suscitato l'interesse degli agenti, l’uomo alla guida ha schiacciato il piede sull’acceleratore, dandosi alla fuga verso viale Belfiore. Nonostante il traffico cittadino i fuggitivi avrebbero tentato il tutto per tutto per seminare i loro inseguitori, zigzagando in mezzo agli altri automobilisti e rischiando più volte di provocare incidenti.

Arrivati all’altezza di via Benedetto Marcello si sarebbero però resi conto di non avere la minima possibilità di sfuggire alla polizia: hanno abbandonato il mezzo e hanno proseguito la corsa a piedi prendendo direzioni opposte. Il conducente è stato poco dopo raggiunto e fermato in via Luigi da Palestrina: con sé non aveva niente, neanche la patente.

Per quanto riguarda invece la Panda, la macchina, di propreità di un’anziana signora, è risultata rubata un paio di giorni prima nella zona di Legnaia. L’uomo, un sedicente pratese di 32 anni, già noto alle forze di polizia, oltre ad essere denunciato per ricettazione è anche finito in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, per aver messo potenzialmente a rischio, con la sua fuga, la sicurezza degli utenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Jacopino: inseguimento a tutta velocità, arrestato un uomo su un'auto rubata

FirenzeToday è in caricamento