rotate-mobile
Cronaca Piazza di San Jacopino

San Jacopino: baratta bici per la dose di cocaina 

Controlli antidroga del commissariato di Rifredi tra Piazza San Jacopino e Via di Novoli

Si sono passati di mano una bicicletta nera da passeggio in cambio di una dose di cocaina ma sono stati subito fermati dagli agenti del commissariato di Rifredi, impegnati in questi giorni in una serie di sevizi di contrasto agli stupefacenti tra piazza San Jacopino e Via di Novoli.

L’episodio è avvenuto lunedì pomeriggio nei giardini di via Valdarno dove la polizia ha colto sul fatto pusher ed acquirente. Il primo, un cittadino marocchino di 27 anni, è stato denunciato per spaccio, mentre l’altro, un 43enne originario della Sicilia, segnalato quale assuntore.

Oltre alla droga appena venduta, circa mezzo grammo di cocaina, la polizia ha sequestrato anche la bicicletta utilizzata come mezzo di scambio, ovvero come oggetto del baratto.

Sempre nell’ambito dei servizi antidroga, un’ora prima, gli uomini del commissariato di Rifredi avevano già denunciato un altro pusher sorpreso all’opera in via Baracchini.

Anche quest’ultimo, un cittadino marocchino di 32 anni, è stato denunciato per aver spacciato di una dose di cocaina, mentre il suo cliente, un pisano di 46 anni, è stato segnalato per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Jacopino: baratta bici per la dose di cocaina 

FirenzeToday è in caricamento