rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Godenzo

Incidente: volo di venti metri durante un’escursione 

Portato in elisoccorso a Careggi

Ieri pomeriggio intervento congiunto del soccorso alpino e dei vigili del fuoco per un 65enne che si era infortunato durante un’escursione alle Cascate del Doccione. 

L'uomo si trovava in un castagneto quando, per cause da accertare, è caduto rotolando in una scarpata per circa 20 metri fino al fosso sottostante. 

Sul posto si sono recate le squadre di soccorso e l'elisoccorso Pegaso da Firenze. Una volta lì, il tecnico d'elisoccorso e il medico di bordo hanno raggiunto e stabilizzato l'infortunato che nella caduta ha riportato grossi traumi su tutto il corpo.

A causa delle sue condizioni non è stato possibile effettuare direttamente un recupero tramite verricello. Quindi, dopo esser stato calato per circa 60 metri, è stato poi trasportato a braccia.

La squadra a terra del soccorso alpino, insieme ai vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo, hanno quindi provveduto al recupero tramite barella trasportata a spalla fino all'ambulanza. Da lì il ferito è stato imbarcato sull'elicottero che l'ha poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente: volo di venti metri durante un’escursione 

FirenzeToday è in caricamento