rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Piazza Torquato Tasso

San Frediano, stalking davanti a scuola: figlia rischia di finire investita

La bambina è fuggita dopo aver visto il padre strattonare la madre. Il 46enne è stato arrestato per atti persecutori

Lunedì pomeriggio la polizia ha arrestato a San Frediano un 46enne fiorentino per atti persecutori. L’uomo è stato fermato, intorno alle ore 17, nei pressi di Piazza Tasso a seguito di numerose chiamate arrivate al 113. La vittima ha raccontato agli agenti che intorno alle 16.30, mentre aspettava che la figlia uscisse da scuola, è stata avvicinata dall’ex marito che l’ha offesa, minacciata e strattonata, in presenza di numerose persone, tra cui bambini, che erano a giocare nel parco giochi di Piazza Tasso.

La donna, spaventata, si è messa subito a gridare invitando il marito a lasciarla andare. In pochi istanti le sue urla hanno attirato l’attenzione dei passanti che  hanno così allertato la polizia.

L’episodio è accaduto davanti alla figlia minore dei due ex coniugi, la quale, terrorizzata dall’accaduto, ha cercato di scappare, rischiando di essere investita da uno scooter che in quel momento stava passando all’angolo tra Piazza Tasso e via della Chiesa.

Le volanti hanno fermato ed arrestato l’uomo. L’episodio costituisce l’ultimo atto di una sequenza di avvenimenti. Già una decina di giorni fa, infatti, la vittima sarebbe finita al pronto soccorso, con 10 giorni di prognosi, a seguito delle percosse subite dall’ex marito. L’uomo, con precedenti analoghi, su disposizione del pubblico ministero, è stato portato al carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Frediano, stalking davanti a scuola: figlia rischia di finire investita

FirenzeToday è in caricamento