rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Borgo San Frediano

San Frediano, arrestato dopo un furto muore di infarto: disposta l’autopsia

Il quarantenne era stato bloccato dopo esser stato trovato in stato confusionale. Non sarebbe escluso che possa aver fatto uso di stupefacenti

Ieri notte,  un quarantenne è morto dopo esser stato arrestato a Borgo San Frediano, nel centro cittadino. L’uomo, Riccardo Magherini, era stato bloccato a terra da quattro uomini dell’Arma dopo aver danneggiato alcune vetrine e aver rubato un telefono cellulare. Poco prima, intorno alle una, il quarantenne è entrato in un paio di auto che transitava nella zona di San Frediano: "Ho paura, portatemi dai carabinieri, mi stanno inseguendo". L'uomo, in forte stato confusionale, avrebbe detto di essere appena uscito da un albergo. Poi si sarebbe allontanato.

Immobilizzare l’uomo si sarebbe reso necessario per il suo forte stato di agitazione. Sono poi stati gli stessi militari a chiedere l’intervento del 118. Sul posto, dopo circa dieci minuti, è giunta un’automedica. Uno dei soccorritori si è reso conto che l’uomo era in arresto cardiaco. Per una quarantina di minuti gli operatori hanno continuato le manovre di rianimazione. Poi la corsa all'ospedale di Santa Maria Nuova ma il quarantenne non ce l'ha fatta. Non si esclude, sempre secondo quanto spiegato, che l'uomo avesse fatto uso di sostanze stupefacenti.

Il pm ha disposto l’autopsia, prevista per domani. Al momento non risultano indagati. L'uomo aveva una bambina di due anni. Appreso delle notizia molti dei suoi amici hanno dato l'addio al 40enne, ex promessa della Fiorentina, con dei messaggi sul social network facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Frediano, arrestato dopo un furto muore di infarto: disposta l’autopsia

FirenzeToday è in caricamento