rotate-mobile
Cronaca San Casciano in Val di Pesa

Bosco usato come discarica: individuata e denunciata una ditta edile

I rifiuti trovati dai carabinieri forestali

Un bosco usato come discarica. La scoperta, nelle scorse ore, è avvenuta da parte dei carabinieri forestali in un'area nei pressi di via Faltignano, nel comune di San Casciano Val di Pesa.

Nei grossi sacchi neri è stato trovato polistirolo, involucri di cemento vuoti, sacchi di plastica per materiale edile, cavi elettrici, tubi di plastica, materiale vario per edilizia.

Dall’ispezione è saltata fuori anche una ricevuta di un acquisto effettuato presso un negozio di Montespertoli. Consultando le banche dati è stato individuato l'intestatario dell'attività, che ha fornito ai militari informazioni che hanno permesso di individuare l’autore dell’abbandono, identificato in una ditta edile che aveva fatto lavori di ristrutturazione ad un edificio della zona.

Il titolare della ditta edile, rintracciato, è stato segnalato alla procura della Repubblica di Firenze per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, in base al Testo Unico Ambientale, con una denuncia scattata a carico della ditta.

Decine di carcasse d'auto, scattano denuncia e sequestro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco usato come discarica: individuata e denunciata una ditta edile

FirenzeToday è in caricamento