rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Isolotto / Via di San Bartolo a Cintoia

San Bartolo a Cintoia: annullata la 'cena rom'

Gli organizzatori: "Clima troppo teso"

E' stata annullata l'iniziativa prevista per oggi alla Casa del popolo di San Bartolo a Cintoia con la comunità rom, dal titolo 'Per una civile convivenza'.

"Non vogliamo - hanno dichiarato ieri gli organizzatori - che si continui a far crescere la tensione, avendo saputo che questa iniziativa avrebbe arrecato ulteriore dolore ai familiari del giovane Duccio Dini, cosa assolutamente estranea e anzi agli antipodi rispetto alle nostre intenzioni. Alla famiglia Dini rinnoviamo solidarietà e vicinanza. Mai avremmo voluto che il clima attorno a questa iniziativa assumesse questi toni". L'iniziativa era stata voluta dalla comunità rom del Quartiere 4, Arci, la Casa del popolo di San Bartolo a Cintoia, la Rete Antirazzista e il coordinamento Basta morti nel Mediterraneo.

In particolare il consigliere regionale Jacopo Alberti (Lega) si era detto indignato dell'iniziativa. "Bene, cari organizzatori - ha dichiarato l'esponente del Carroccio - andate a parlare di questa tematica con i familiari del povero Duccio Dini e vediamo cosa ne pensano".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Bartolo a Cintoia: annullata la 'cena rom'

FirenzeToday è in caricamento