rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Salvini a Firenze: annunciata contestazione

Il ministro atteso in prefettura, presidio in piazza Duomo

Il ministro dell'interno e segretario della Lega Matteo Salvini sarà a Firenze domani, giovedì 20 dicembre. In serata parteciperà alla 'cena elettorale' del partito, all'hotel Mediterraneo, sul lungarno del Tempio, dove potrebbe anche spuntare il nome del candidato sindaco per le amministrative fiorentine di maggio.

Prima però, alle 18:30, Salvini è atteso in prefettura, in via Cavour, dove è stato convocato dalla prefetta Laura Lega il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica (Cosp). Si parlerà di migranti, sgomberi e centri di rimpatrio, e parteciperà anche il sindaco Dario Nardella.

E proprio per l'arrivo del ministro in prefettura è stata annunciata una contestazione, alle 18, in piazza del Duomo, poco distante da Palazzo Medici Riccardi, sede della prefettura.

“Salvini arriva a Firenze per l'ennesima passerella. Non possiamo stare a guardare. Era e resta una della facce più brutte del vecchio sistema dei partiti. Di fronte alle sue politiche razziste chi non si schiera è complice […]. E' forte con i deboli e debole con i poteri forti. Altro che 'governo del cambiamento'”, si legge sul comunicato diffuso su Facebook dalle cinque sigle che per ora hanno aderito alla protesta.

Previsto un ingente schieramento di forze dell'ordine e possibili tensioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Firenze: annunciata contestazione

FirenzeToday è in caricamento