rotate-mobile
Cronaca

Fiesole, salvato in campo dopo un malore: premiato a Palazzo Vecchio

Vieri Sabanito: "Fortunatamente è andato tutto bene"

E' stato premiato davanti al Consiglio comunale di Palazzo Vecchio il giovane che ha soccorso il compagno di squadra durante una partita di calcio alle Caldine dopo che questo aveva accusato un malore. Vieri Sabanito è intervenuto dopo aver visto il compagno, Josef De Leonardis, accasciarsi a terra sul campo di Fiesole. Sul posto, dopo che gli sarebbe stato praticato un massaggio cardiaco, sono poi giunti i soccorsi che hanno portato via in elisoccorso il giocatore dell'Atletico Castello fino all'ospedale di Careggi. Qui gli verrà dignosticata una crisi epilettica dovuta a una malformazione congenita. Adesso Joseph sta meglio anche se ne avrà per un'altra settimana. 14606539_10211150832472548_4251272675076760141_n-3

Oggi Palazzo Vecchio ha omaggiato Sabanito con una pergamena per non aver perso la calma e cercato di aiutare il compagno:" Grazie a tutti per l'invito. Ringrazio la Misericordia di Sesto Fiorentino e tutti i formatori per aver potuto fare qualcosa di utile per Josef."  "Questa storia spero possa servire per tutti. Fortunatamente è andato tutto bene". 

Sulla preparazione nelle scuole e nelle associazioni si è soffermato anche il presidente del Consiglio comunale, Caterina Biti, ricordando come l'avviamento dei progetti di formazione sia partito da un impulso del Comune (l'ex consigliere Locchi).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiesole, salvato in campo dopo un malore: premiato a Palazzo Vecchio

FirenzeToday è in caricamento