rotate-mobile
Cronaca

Sciopero degli autobus durante il sabato di shopping natalizio

Sabato 16 dicembre gli autisti Ataf incroceranno le braccia

Sabato sarà corsa ai primi (o ultimi dipende come vi siete organizzati) acquisti di Natale. A Firenze però sarà meglio spostarsi a piedi: prendere l'auto è fortemente sconsigliato e il personale dei mezzi pubblici incrocerà le braccia.

Per sabato 16 Dicembre 2017, sono state indette due distinte operazioni di sciopero che coinvolgeranno il personale Ataf Gestioni: uno sciopero di 24 ore proclamato dalla RSU ATAF e dalle Segreterie Territoriali FILT-CGIL, CISL/RETI, UIL-TRASPORTI, FAISA CISAL e uno di 4 ore proclamato dalla Segreteria Provinciale del SUL-Comparto Trasporti. 

“Siamo costretti a scioperare nuovamente a distanza di pochi giorni - fa sapere la Cgil - perché da parte aziendale ancora non sono arrivate rassicurazioni certe per i punti di conflitto sollevati dai lavoratori, comprendenti tra l’altro la garanzia dei livelli occupazionali, la sicurezza a bordo, le condizioni di lavoro, i pagamenti degli straordinari, i tempi di percorrenza adeguati. Troppo poco è stato fatto dall’azienda, e tutto questo si somma alle altre incertezze sul futuro e ai problemi della mobilità cittadina. Dispiace che in tutto questo a rimetterci siano i cittadini oltre ai lavoratori, ma anche stavolta, ricordando che il sacrificio è anche per i lavoratori che rinunciano al proprio salario, abbiamo scelto di scioperare di sabato, dopo lo scorso sciopero di domenica, appositamente per limitare i disagi a studenti e lavoratori”.

Sono comunque garantite alcune fasce orarie: dalle 6.00 alle 9.00.saranno effettuate le corse dei bus con partenza dai capolinea fino alle ore 08.59 e dalle 12.00 alle 15.00 saranno effettuate le corse dei bus con partenza dai capolinea fino alle ore 14.59

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero degli autobus durante il sabato di shopping natalizio

FirenzeToday è in caricamento