rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Ruota panoramica, Nardella punta sulle Cascine: "E' la destinazione ideale"

Dalla soprintendenza sarebbero arrivate le prime aperture

Ruota panoramica nel parco delle Cascine. E' da tempo un pallino del sindaco Dario Nardella, e questa volta l'ipotesi potrebbe essere qualcosa di più di una semplice suggestione, soprattutto dopo le ultime indiscrezioni, pur non ancora ufficiali, che parlano di aperture della Soprintendenza di Andrea Pessina in questa direzione.

"In questi giorni ho avuto modo di esaminare le ipotesi progettuali e come è noto l'amministrazione ha sempre ritenuto la destinazione ideale quella delle Cascine, del parco, come avviene in tutte le città europee, anche famose, da Parigi a Vienna. Se c'è questa disponibilità del soprintendente Pessina per la ruota alle Cascine noi la raccogliamo e ci orientiamo a lavorare in quella direzione. E' sempre stata la nostra posizione fin dall'inizio", ha detto questa mattina, a margine di un incontro stampa, il sindaco Nardella.

Pochi giorni fa era tornata alla ribalta l'ipotesi di una ruota panoramica al piazzale Michelangelo, proposta che aveva subito scatenato la bagarre. Ora si fa più concreta l'ipotesi Cascine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota panoramica, Nardella punta sulle Cascine: "E' la destinazione ideale"

FirenzeToday è in caricamento