rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Cantiere “fantasma” disturba il sonno dei residenti: “Non riusciamo più a chiudere occhio” / VIDEO

Un mistero che ancora non ha ricevuto risposta

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Giallo a Campo di Marte, più precisamente nella zona di Viale d'Arrigo. Alcuni residenti riferiscono di rumori derivanti da lavori lungo i binari che disturberebbero il sonno da circa un anno. Un cantiere “fantasma” verrebbe da dire, visto che nessuno riesce a capire per cosa e chi si stia occupando di tali lavori. 

“Tutto è cominciato l'estate scorsa – racconta una residente -. Questi rumori si sentono giorno e notte, anche la domenica. Rumori che derivano da spostamenti di materiali, ma a volte si sente anche un martello pneumatico. Durante l'inverno il fastidio si era un po' attenuato, ma ora con l'inizio della bella stagione sono tornati a sentirsi in maniera forte. Tutto questo non ci lascia dormire tranquilli: questi lavori sembrano non fermarsi mai, e soprattutto non si riesce a capire quando finiranno”.

Qualcuno ha ipotizzato si tratti di opere derivanti dallo scavo del tunnel Tav, altri invece di cantieri sovrapposti. Rete Ferroviaria Italiana (RFI) smentisce che ci siano in quella zona lavori derivanti dagli scavi sotterranei. “La cosa che posso dire è che i lavori non sono per la fresa per il sottoattraversamento – dichiara il portavoce di RFI -. Ormai la fresa è alle porte di Viale Lavagnini / Piazza della Libertà, e quindi mi sento di assicurare che questi rumori non dipendono da questo. Facendo dei controlli, abbiamo riscontrato che al momento non ci sono né cantieri né lavori sui binari in quella zona. Bisognerebbe capire meglio questi rumori da dove arrivano precisamente”. 

Anche Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2, è all'oscuro di questi rumori e a cosa siano dovuti. “Sinceramente non so niente. Ricordo che se i residenti volessero avere chiarimenti, possono scrivermi e insieme possiamo cercare di risolvere la situazione”. Al momento per i residenti della zona quindi nessuna risposta. Solo un gran fastidio, specie con le finestre aperte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere “fantasma” disturba il sonno dei residenti: “Non riusciamo più a chiudere occhio” / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento