rotate-mobile
Cronaca Rufina

Rufina: truffa sul reddito di cittadinanza, 11 denunciati

Scoperta in seguito ad accertamenti di ispettori del lavoro e carabinieri: in tutto avevano percepito illecitamente 47mila euro

I carabinieri della stazione di Rufina, in collaborazione con i militari del nucleo ispettorato del lavoro di Firenze, hanno deferito 11 persone che avevano indebitamente ottenuto il reddito di cittadinanza.

Gli accertamenti svolti hanno consentito di acclarare che gli 11 persone, un italiano e dieci stranieri, di varie nazionalità, sei dei quali effettivamente dimoranti nel Comune e i restanti ambito provincia di Firenze, avevano falsamente attestato all’Inps di essere residenti in Italia per il periodo necessario all’ammissione al beneficio.

Le 11 persone, cui era già stato revocato il reddito su segnalazione del Comune, avevano nel frattempo percepito somme variabili tra 586 e 10.963 euro, per un ammontare complessivo pari a circa 47mila euro.

A oggi sono in tutto 46 le persone denunciate nel comprensorio della Valdisieve, per un totale di 288mila euro circa di indebiti emolumenti percepiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rufina: truffa sul reddito di cittadinanza, 11 denunciati

FirenzeToday è in caricamento