rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Rubano slot e le lanciano sui carabinieri durante l'inseguimento

Rubano tre “slot machine” e scappano a bordo di un furgone rubato

Nottata alquanto movimentata per i Carabinieri di Pontassieve. Intorno alle ore 03.00, è giunta una segnalazione al 112 relativa ad un furto in atto presso un bar della locale frazione Montebonello. I militari dell’Arma, mentre si portavano sul luogo segnalato, intercettavano un furgone bianco del tipo “porter” che viaggiava a forte velocità.

Si ponevano all’inseguimento del veicolo sospetto, ma uno degli occupanti apriva il portellone posteriore e lasciava cadere, una per volta tre slot machine in direzione dell’autovettura di servizio. I militari riuscivano, grazie alla prontezza di riflessi, ad evitare l’impatto.
Successivamente, durante il rocambolesco inseguimento, gli occupanti del furgone speronavano la vettura di servizio, ma tale manovra comportava il ribaltamento del loro mezzo di trasporto.
A seguito dell’incidente, due degli occupanti si davano a precipitosa fuga nelle campagne circostanti, mentre uno dei tre veniva immediatamente bloccato dai Carabinieri.

Intanto, i militari hanno accertato che il furgone utilizzato dagli autori del reato era di provenienza furtiva e che i tre, poco prima, avevano spaccato con una mazza la vetrina di un Bar di Montebonello, asportando le tre slot machine. Inoltre, l’albanese bloccato, era già sottoposto agli arresti domiciliari per altri motivi. Per l’albanese, 23enne, già noto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale, evasione dagli arresti domiciliari e ricettazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano slot e le lanciano sui carabinieri durante l'inseguimento

FirenzeToday è in caricamento