rotate-mobile
Cronaca

Borseggia un turista: inseguito si barrica in un portone. Nei guai un 45enne

Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia municipale

Ha sottratto il portafoglio a un turista cercando di nascondersi in un palazzo, ma è stato beccato. E' successo ieri poco dopo le 13, quando una pattuglia della polizia municipale del distaccamento della Zona Centrale che si trovava in vicolo del Ferro, in zona piazza della Repubblica, ha sentito delle persone urlare.

Gli agenti sono davanti al portone di un palazzo in via dei Lamberti, dove hanno trovato tre persone: una coppia di coniugi provenienti dall’Argentina e il dipendente di un negozio del centro. La coppia, poco più che 70enne, ha spiegato di essere stata vittima di furto. O meglio, al marito era stato sfilato il portafoglio dalla tasca del giubbotto mentre si trovava davanti ad un negozio di via Calzaiuoli . L’uomo però, si era immediatamente accorto del furto individuando anche il colpevole, inseguendolo subito insieme al commesso del negozio.

I tre hanno rincorso il ladro che a un certo punto si è infilato in un portone. Gli agenti hanno quindi chiesto ausilio e sul posto è arrivata una pattuglia del Reparto Antidegrado. I colleghi si sono fatti aprire il portone da una condomina e sono entrati: al terzo e ultimo piano hanno notato una piccola porta socchiusa che conduceva a un vano servizi. Qui, al buio, hanno trovato rannicchiato un uomo, e a terra un portafoglio.

Si tratta di un 45enne cittadino rumeno, riconosciuto dalla coppia di turisti, che ha poi sporto denuncia per furto. Il portafoglio, con all’interno 70 euro, 150 dollari americani e numerose carte di credito, è stato restituito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggia un turista: inseguito si barrica in un portone. Nei guai un 45enne

FirenzeToday è in caricamento