rotate-mobile
Cronaca

Ruba una pistola e va a passeggiare alle Cascine: arrestato dalla polizia / FOTO

La teneva nascosta sotto ai pantaloni

Era in un possesso di una pistola, una semiautomatica Bernardelli calibro 7,65, che avrebbe rubato poche ore prima. La teneva legata sotto ai pantaloni, all'altezza del polpaccio, mentre passeggiava tranquillamente nel parco delle Cascine, in compagnia di una giovane ragazza.

L'uomo è stato però notato da alcuni agenti della polizia, di pattuglia nel parco, che lo hanno fermato trovandogli addosso l'arma, per fortuna scarica e senza munizioni all'interno.

E' successo ieri, giovedì 9 febbraio, intorno alle 15, tra viale Lincoln e via degli Olmi. L'uomo, un 29enne di Pistoia, era già noto alle forze dell'ordine.

Secondo quanto ricostruito, la pistola sarebbe "sparita" qualche ora prima da un albergo nella provincia di Pistoia, dove il 29enne avrebbe dichiarato proprio il suo ultimo domicilio. Lì era legalmente detenuta dal legittimo proprietario, il titolare dell'albero, all’interno della struttura ricettiva.

Il 29enne, indagato per ricettazione, è finito in manette con l’accusa di porto illegale in luogo pubblico di arma comune da sparo.

Spari e paura in via Baracca

FOTO - Ruba una pistola e va a passeggio alle Cascine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una pistola e va a passeggiare alle Cascine: arrestato dalla polizia / FOTO

FirenzeToday è in caricamento