rotate-mobile
Cronaca San Godenzo

Ruba in un negozio e si rifugia nei boschi, poi fa l'autostop per fuggire ma ferma un'auto dei carabinieri

L'uomo è stato denunciato

I carabinieri della stazione di San Godenzo hanno denunciato un 42enne, di origini abruzzesi e con precedenti, per furto aggravato.

L'uomo, ieri mattina, giunto nella frazione di Castagno d'Andrea, nei pressi del monte Falterona, per accompagnare un parente autotrasportatore, intorno alle 8 del mattino si era introdotto, rompendo i vetri di una finestra, in un negozio di alimentari, asportando il fondo cassa pari a circa 250 euro.

Visto da un passante, che ha subito dato l'allarme, l'uomo era scappato per i boschi, cercando di eludere le pattuglie che lo cercavano. Una fuga durata alcune ore, nelle quali l'uomo ha percorso diversi chilometri, braccato dai militari.

Giunto infine sulla statale 67, nei pressi di San Godenzo, ha provato a chiedere un passaggio con l'autostop ma ha scelto l'auto sbagliata, visto che si trattava di un'auto dell'Arma: un'auto 'civetta', quindi senza i colori d'istituto né sirene, all'apparenza un'auto come un altra.

Subito riconosciuto dai militari in base alla descrizione data dal testimone, l'uomo è stato bloccato. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per l'ipotesi di furto aggravato mentre il denaro, quasi integralmente recuperato, è stato restituito al titolare del negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in un negozio e si rifugia nei boschi, poi fa l'autostop per fuggire ma ferma un'auto dei carabinieri

FirenzeToday è in caricamento