rotate-mobile
Cronaca Pelago

Ruba decespugliatore appena consegnato da un corriere, rintracciato e denunciato grazie alle telecamere

Del valore di circa 600 euro, era stato scaricato presso una ditta: il ladro fuggito all'arrivo del titolare

I carabinieri di Pelago hanno denunciato in stato di libertà un 40enne del posto per il furto di un decespugliatore. Nella tarda mattinata del 7 luglio scorso, l’uomo, in transito nella zona industriale, ha notato alcuni imballaggi appena scaricati da un corriere espresso destinati a una ditta in quel momento chiusa.

Convinto di non esser visto da nessuno si è impossessato di un decespugliatore, del valore di circa 600 euro, caricandolo a bordo della propria autovettura, non riuscendo a portar via gli altri scatoloni, uno dei quali contenente la batteria dell’apparato trafugato, a causa dell’improvviso rientro del titolare dell’officina.

Quando quest’ultimo si è accorto dell’ammanco, nello sporgere denuncia ai carabinieri ha segnalato quella presenza sospetta: il successivo lavoro degli inquirenti ha poi consentito di acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza di una ditta adiacente all’officina, che avevano immortalato l’intera scena, e di identificare il 40enne autore del furto.

Ieri pomeriggio, nel corso di una perquisizione delegata dalla procura di Firenze, i militari hanno rinvenuto presso l’abitazione del 40enne il decespugliatore, ancora imballato, che potrà così esser restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba decespugliatore appena consegnato da un corriere, rintracciato e denunciato grazie alle telecamere

FirenzeToday è in caricamento