rotate-mobile
Cronaca

Ruba carta prepagata in un esercizio commerciale e si dà alle spese in centro

La polizia di Stato lo rintraccia tramite le telecamere di videosorveglianza

Prima avrebbe rubato un portafogli all’interno di un esercizio commerciale nel centro storico e subito dopo si sarebbe dato allo shopping, tra via Calzaioli e piazza Duomo, con la “PostePay” della vittima del furto.

La vicenda, che avrebbe visto come protagonista un 36enne campano, è stata ricostruita ieri dalla polizia di Stato che, appena ricevuta la segnalazione relativa ad alcune indebite transazioni avvenute con una carta prepagata rubata in mattinata, si è subito attivata per rintracciare il responsabile.

Come prima mossa gli agenti delle volanti della polizia di Stato e della sala operativa della questura di Firenze hanno passato al setaccio le immagini riprese dalle telecamere dei negozi dove erano stati fatti gli acquisti incriminati.

Subito dopo le hanno confrontate con quelle della videosorveglianza cittadina scoprendo che nel pomeriggio lo stesso uomo che aveva utilizzato la PostePay rubata - in un’occasione anche per l’acquisto di un gelato da 5 euro - era ancora a passeggio per le vie del centro.

Il sospetto, una volta rintracciato e fermato, ha riconsegnato agli agenti i documenti della vittima e parte di quanto contenuto nel portafogli. Al momento il 36enne è stato denunciato dalla polizia di Stato per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba carta prepagata in un esercizio commerciale e si dà alle spese in centro

FirenzeToday è in caricamento