rotate-mobile
Cronaca

Ruba un'auto e fugge a folle velocità nel traffico: alla fine si schianta, arrestato

Solo per miracolo nessun incidente: fermato ed arrestato dalla polizia, avrebbe agito sotto l'effetto di droghe

Inseguimento da film, per puro miracolo senza feriti, nel pomeriggio di ieri, mercoledì, tra via Pisana e Poggio Imperiale. Un uomo di 43 anni in via Pisana ha aggredito una ragazza, spingendola fuori dell'auto e impossessandosi della sua vettura. Poi è fuggito con il mezzo appena rubato.

A dare l'allarme alla polizia sono stati alcuni automobilisti, che hanno segnalato l'auto 'impazzita' in mezzo al traffico. Secondo quanto ricostruito l'uomo, a bordo della Fiat Panda appena rubata, ha guidato a folle velocità per le strade del quartiere, rischiando di provocare incidenti.

L'uomo, inseguito dalle pattuglie della polizia, ha ignorato i semafori e continuato la sua folle corsa inseguito dalle volanti, imboccando, a quanto risulta, anche una strada contromano.

Per fortuna, e solo per puro caso, non ci sono stati incidenti né persone travolte, in un orario, a metà pomeriggio, con strade piene e marciapiedi affollati.

Alla fine l'auto, braccata dalla polizia, ha finito la propria corsa schiantandosi contro un furgone ed alcuni motorini in sosta, in via del Gelsomino, la strada che collega via Senese a viale del Poggio Imperiale.

Il 43enne alla guida, fiorentino, già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Portato in questura, ha detto di non sentirsi bene ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Avrebbe agito, secondo i primi accertamenti, sotto l'effetto di droghe.

Guida completamente ubriaca e si schianta contro un muro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto e fugge a folle velocità nel traffico: alla fine si schianta, arrestato

FirenzeToday è in caricamento