rotate-mobile
Cronaca Via di Rocca Tedalda

Rovezzano: 37 enne tenta di vendere appartamento comunale

Un 37enne fiorentino cerca di vendere l'appartamento dove vive la madre che però fa parte dell'Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà del Comune di Firenze. Per questo è stato denunciato dalla Polizia Municipale

"Appartamento al piano terreno con giardino indipendente, tre camere, soggiorno, cucina, ideale per giovane coppia cedesi al miglior offerente: offerta attuale 80.000 euro''. Sarebbe un banale annuncio immobiliare se non si trattasse di un appartamento di proprietà del Comune di Firenze.

Un fiorentino di 37 anni è stato denunciato dalla Polizia Municipale per aver tentato di vendere un bene comunale facente parte dell'Edizilia residenziale pubblica, l'alloggio di via Rocca Tedalda dove vive la madre malata 66 enne in affitto per 100 euro al mese.

"Si tratta - ha commentato l'assessore alla casa Claudio Fantoni - di un tentativo di crimine decisamente maldestro, se si considerano le modalità. Tuttavia l'episodio è per certi versi emblematico. Il segno che qualcuno ritiene che delle case popolari si possa disporre a prescindere dalla legge e dal diritto, che queste siano in qualche modo in una sorta di disponibilità personale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovezzano: 37 enne tenta di vendere appartamento comunale

FirenzeToday è in caricamento