rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Atto vandalico contro CasaPound: infranta una vetrina del centro

Atto vandalico contro la sede di CasaPound a Prato nella notte tra il 23 e il 24 dicembre nella sede di via Convenevole. Sul caso indaga la Digos

Nella notte tra venerdì e sabato infranta la vetrina del circolo di CasaPound di via Convenevole a Prato. I responsabili del centro hanno sporto denuncia alla polizia, e ora sull’episodio indaga la Digos. Finora non  è arrivata alcuna rivendicazione.
La polemica sull'attività dell'organizzazione si é animata particolarmente nei giorni scorsi dopo l'omicidio di due senegalesi e il ferimento di altri tre il 13 dicembre per mano dell'estremista di destra Gianluca Casseri, simpatizzante dei circoli di Casapound. "Eravamo già stati vittima di gesti intimidatori minori, dalla colla nella serratura alle più fastidiose scritte inneggianti odio - scrivono sul sito di CasaPound Prato - ed ora é arrivato un danneggiamento serio della nostra vetrina. Il clima di odio politico in Italia ormai è evidente". "Per quanto ci riguarda, non ci lasceremo certo intimidire da questi gesti vigliacchi - continua la nota - Provvederemo a presentare denuncia contro ignoti e continueremo con la nostra politica del fare, senza scendere al livello dei provocatori che vorrebbero alzare il clima di tensione in città. Continueremo quindi a partecipare alla vita politica della città, ad essere presenti con le nostre proposte di legge laddove il disagio sociale si fa più marcato, a produrre eventi culturali già dalle prossime conferenze in programma". "Ci aspettiamo - conclude Cpi - la ferma condanna da parte di tutti i soggetti politici ed istituzionali della nostra città, per fare subito terra bruciata intorno a chi vorrebbe trascinare Prato in un clima di intolleranza e di odio politico".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto vandalico contro CasaPound: infranta una vetrina del centro

FirenzeToday è in caricamento