rotate-mobile
Cronaca

Calcio storico: i Rossi vincono contro i Verdi e volano in finale / FOTO

Nel giorno di San Giovanni sfideranno gli Azzurri

I Rossi dominano la seconda semifinale del torneo 2022 del Calcio storico fiorentino e sfideranno in finale gli Azzurri di Santa Croce. 

La gara

I Rossi hanno confermato il pronostico, che li dava favoriti, imponendosi nettamente sulla compagine verde. Quest’ultima, falcidiata dalle squalifiche, aveva messo in campo una decina di esordienti.  

I Rossi hanno cominciato a girare la palla sin da subito, riuscendo a conquistare la prima caccia già dopo due minuti con Manuel Lopez. Dopo il cambio di campo i Verdi hanno tentato una reazione ma una manovra non del tutto corale gli ha fatto perdere il possesso che all’undicesimo ha visto tornare in caccia Lopez dopo una serpentina tra gli avversari. 

I Rossi hanno cominciato a gestire il gioco, riuscendo a finalizzare la terza caccia al 17esimo con Lorenzo Marri. Poi un'espulsione per la squadra di Santa Maria Novella e un infortunio per San Giovanni hanno aperto gli spazi sul sabbione di Santa Croce. 

Al ventesimo i Verdi hanno provato la reazione ma Lopez, dopo una fuga in solitaria lunga tutto il campo, ha firmato la tripletta. Lorenzo Fattori ha poi firmato la quinta caccia. Al 34esimo i Verdi trovano la caccia della bandiera tirando da un fallo laterale.

Calcio storico 2022: la semifinale Rossi -Verdi credits Mauro Sani

Gli Azzurri vincono contro i Bianchi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio storico: i Rossi vincono contro i Verdi e volano in finale / FOTO

FirenzeToday è in caricamento