rotate-mobile
Cronaca

Festa della donna 2012, striscione per le rapite in Africa: Urrù e Mariani libere

Uno striscione sulla facciata di Palazzo Vecchio per chiedere la liberazione di Rossella Urrù e Maria Sandra Mariani le due donne rapite in Africa nel 2011

Due fotografie su uno striscione, con i volti di Rossella Urru e Maria Sandra Mariani le donne rapite in Africa nei mesi scorsi . Sullo striscione, appeso alla facciata di Palazzo Vecchio, la scritta: “Rossella e Sandra libere”. Messaggio condiviso dal ministro per la Cooperazione internazionale e l'integrazione, Andrea Riccardi, oggi a Prato, con l’augurio “che il problema dei nostri rapiti possa trovare pronta soluzione".

MARIANI – Ieri i genitori di Maria Sandra Mariani, sancascianese rapita 13 mesi fa in Algeria, hanno chiesto di mantenere ancora alta l’attenzione “E' come se fosse dimenticata, nessuno ne parla. Ci rassicurano che è viva e sta bene. Ma dove è, e perché non la liberano?" "Di Maria Sandra non parla nessuno e non ci risultano contatti con i rapitori - dicono i genitori della Mariani, Lido e Fiammetta -. Dalla Farnesina ci fanno sapere che non dobbiamo preoccuparci. Ma il Mariani tempo passa e vorremmo sapere come sta, chi l'ha rapita, quando la libereranno. E' difficile stare qui ad aspettare senza sapere nulla di preciso". Domani i familiari andranno alla Farnesina per ricevere aggiornamenti sulla situazione della loro cara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna 2012, striscione per le rapite in Africa: Urrù e Mariani libere

FirenzeToday è in caricamento