rotate-mobile
Cronaca

Roma, sedicenne fiorentina denuncia: "Mi hanno stuprata"

La ragazza era scappata di casa da Firenze e avrebbe raggiunto la Capitale in treno. L'episodio incriminato in via Panama: fermati due uomini

"Aiuto nonna, mi hanno stuprata". E' questo il grido d'allarme di una ragazza di 16 anni lanciato ieri sera, 17 luglio. La giovane era scappata di casa sabato scorso per poi raggiungere Roma in treno. Il fatto sarebbe successo a Villa Ada intorno alle 20. Una vicenda ancora da chiarire su cui sta indagando la polizia.

La giovane, sotto choc, avrebbe chiesto aiuto alla nonna, che ne aveva denunciato la scomparsa alle forze dell'ordine. Poi le ricerche e il ritrovamento. La 16enne è stata vista e raggiunta in via Panama, era in lacrime vicino ad una delle uscite del parco. La ragazza, profondamente scossa, ha raccontato il "suo incubo" indicando il luogo in questione, due baracche abbandonate, e descrivendo due presunti stupratori.

Poco dopo, nelle vicinanze, sono stati trovati e bloccati due giovani, di origine egiziana, di 20 e 21 anni. I due sono stati denunciati. La giovane è stata accompagnata al policlinico Umberto I per essere sottoposta a visita ginecologica. A quanto riferisce la questura di Roma però, dalle visite mediche sulla giovane non risulterebbero segni di violenza. La polizia vaglia dunque con attenzione il racconto della 16enne fiorentina.

Nella baracca sono stati trovati e sequestrati cuscini e materassi. Gli inquirenti nella notte hanno ascoltato i due giovani accusati e la giovane di 16 anni. Poco fa i dirigenti della polizia che si occupano dell'indagine hanno precisato che i due giovani accusati della violenza sono stati denunciati, e non arrestati, come invece già scritto da un quotidiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, sedicenne fiorentina denuncia: "Mi hanno stuprata"

FirenzeToday è in caricamento