rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Manfredo Fanti, 4

Rockin'1000 a Firenze, rockettari diretti dal Maestro Peppe Vessicchio

Presentatori della serata Russo e Nikki

Una quarta edizione ricca di “prime volte” quella di Rockin’1000 That’s Live che si svolgerà nello Stadio Artemio Franchi di Firenze sabato 21 luglio: si passa da 1000 a 1500 elementi; sarà presente l’ospite internazionale Courtney Love; la charity partnership con San Patrignano; confermate due nuove sezioni strumentali (fiati e percussioni). A questo elenco si integrano due ulteriori ingredienti inediti: saliranno sul palco fiorentino il direttore d’orchestra Peppe Vessicchio e i presentatori Nikki e Federico Russo.

Dopo tre edizioni felicemente guidate dal Maestro Marco Sabiu, gli organizzatori annunciano il passaggio di testimone a Peppe Vessicchio, una vera icona della musica italiana, il Maestro per eccellenza di Sanremo, riconosciuto da tutti come il direttore d’orchestra più amato dagli italiani, avrà il compito di dirigere il grande ensemble da record di questa edizione. Un incontro nato per caso, grazie a Cesareo, chitarrista di Elio e Le Storie Tese e dal 2016 chitarrista di Rockin’1000 (parteciperà anche a Firenze), che ha parlato di questo progetto al Maestro, conquistando la curiosità di una delle personalità più importanti del panorama musicale nazionale.

“Non direi proprio di essere un rockettaro ma questo non mi impedisce di apprezzare i valori legati  a questo tipo di musica. L’invito ricevuto da Rockin’1000 tramite Cesareo degli Elio mi ha immediatamente incuriosito e l’idea di trovarmi a confronto con centinaia di strumentisti amanti di questo genere mi ha provocato un involontario e spontaneo sorriso. Per sentirmi in sintonia con il linguaggio rock non ho cercato fronzoli... ho accettato subito!", ha dichiarato il Maestro Peppe Vessicchio.

Per la prima volta Rockin’1000 That’s Live vedrà salire sul palco due presentatori: direttamente da Radio DEEJAY, Main Media Partner della manifestazione, Nikki che conduce la trasmissione radiofonica Tropical Pizza e Federico Russo, fiorentino di nascita e conduttore televisivo e voce del programma radio Via Massena. A loro due l’importante compito di presentare gli ospiti della manifestazione, introdurre i contenuti speciali del grande evento

Il repertorio di Rockin’1000 That’s LIve 2018:

Don't Look Back in Anger - Oasis // Uptown Funk - Mark Ronson / Bruno Mars

Numb - Linkin Park // Shoot to thrill - AC/DC // Killing in The Name - Rage Against the Machine

Learn to Fly - Foo Fighters // Sympathy for the Devil / Hush - The Rolling Stones / Deep Purple

Won't get fooled again - The Who // Where is my mind? - The Pixies

Born to Run - Bruce Springsteen // Smells Like Teen Spirit - Nirvana // Blitzkrieg Bop - Ramones

Celebrity Skin - Hole // Malibu - Hole // Hard to Handle - Otis Redding

l’ordine di esecuzione della scaletta resterà misterioso fino al giorno dell’evento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rockin'1000 a Firenze, rockettari diretti dal Maestro Peppe Vessicchio

FirenzeToday è in caricamento