rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bellariva / Via di Villamagna

Via di Villamagna: denuncia un furto, la polizia gli trova un arsenale in casa

Un uomo di 84 anni ha denunciato un furto nella sua abitazione di via Villa Magna. Gli agenti giunti sul posto hanno scoperto un arsenale composto da 43 armi, adesso ritirate

Ieri la polizia dopo esser intervenuta in via di Villamagna per una segnalazione di un furto, fatta da un anziano, ha scoperto nella sua abitazione un arsenale. L’84enne ha dichiarato di possedere molte armi da taglio e da fuoco, detenute regolarmente, ma i discorsi erano poco lucidi con dei momenti di amnesie.
All’invito di mostrarle, l’anziano ha condotto gli agenti nella camera da letto dove stava per prendere una pistola all’interno di una fondina. Poi ha cominciato a smanacciare con la pistola in pugno, adducendo di essere un esperto e che le sue armi avrebbe potuto toccarle solo lui. L’arma, rivelatasi carica e senza sicura, è stata sfilata dalle mani dell’84enne.

 Gli operatori hanno contato 43 armi oltre ad un’altra Automatica con cinque caricatori all’interno della cassaforte, di cui l’uomo non ricordava la combinazione.
 A causa della condotta dell’anziano e del precario stato di salute,  non avendo familiari che lo accudissero , è emerso il ragionevole obbligo di ritirare l’intero arsenale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Villamagna: denuncia un furto, la polizia gli trova un arsenale in casa

FirenzeToday è in caricamento