Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Empoli

Ritardi: modifiche ai treni in Toscana per i lavori tra Firenze e Empoli

Circolazione interrotta tra Firenze SMN ed Empoli. Riprogrammazione dell’offerta ferroviaria Alta Velocità e Regionale

Modifiche alla circolazione dei treni Alta Velocità e Regionali nei prossimi fine settimana 18/19, 25/26 novembre e 5/6 gennaio 2024 per lavori di manutenzione da parte del gestore della strada al viadotto sul fiume Arno in località San Donnino (FI).
  
Treni Alta Velocità
 Roma – Firenze – Genova

Le sei Frecce in programma giornalmente tra Roma e Genova via Firenze Campo Marte saranno deviate via Pisa-Livorno-Grosseto e subiranno variazioni di orario, con allungamento dei tempi di percorrenza e soppressione delle fermate intermedie di Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina.

I Treni Regionali
Durante l’interruzione saranno riprogrammati i servizi sulle linee:

  • Firenze – Pisa i collegamenti saranno effettuati via Prato-Pistoia- Lucca, ad eccezione di tre corse tra Lastra a Signa/Signa, Montelupo ed Empoli dedicate agli studenti che saranno effettuate con autobus.
  • Firenze – Siena i treni circoleranno solo tra Siena ed Empoli, i collegamenti tra Siena e Firenze saranno effettuati in treno solo tra Siena e Castelfiorentino da dove si proseguirà o arriverà con autobus sostitutivi che effettueranno le sole fermate di Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa ed in alcuni casi anche Firenze Rifredi.
  • Firenze – Empoli da Empoli si potrà raggiungere Firenze andando in treno fino a Castelfiorentino da dove si potrà proseguire in autobus per Firenze e viceversa.

Durante il fine settimana i treni saranno interessati da allungamenti dei tempi di percorrenza, modifiche di percorso, cancellazioni totali o limitazioni di percorso e sostituzioni con autobus con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la riprogrammazione del proprio viaggio. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.

Continua a leggere su Firenzetoday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi: modifiche ai treni in Toscana per i lavori tra Firenze e Empoli
FirenzeToday è in caricamento