rotate-mobile
Cronaca

I migliori ristoranti di Firenze dove provare la cucina spagnola

Non solo locali a tema, ma anche ristoranti tradizionali dove assaggiare una paella da urlo. Ecco la nostra top list dedicata alla cucina spagnola a Firenze

Carmen 
In via dello Sprone, affacciato sulla caratteristica piazza della Passera, si trova un piccolo tapas bar. Il menù è vario e originale, realizzato secondo un mix riuscitissimo tra i sapori della cucina regionale italiana, quella spagnola e persino francese. Il risultato è una perfetta sintesi tra la tipica portata spagnola e gli ingredienti nostrani. Da provare assolutamente le tapas a base di cavolo nero e formaggio fuso oppure quelle con burro, acciuga e avocado.

Caffe Fuori Schema
In via Gemignani c'è un locale che ha puntato su un menù vario, dove figura anche la cucina iberica. La paella è buona e abbondante, ma lasciatevi un po' di spazio per la crema catalana, dolce tipico della tradizione spagnola.

Ristorante Pizzeria Lo Stravizio 
In via Carlo D'Angiò, nei pressi di viale Europa, si serve la miglior paella di Firenze. In questo ristorante specializzato nella preparazione del pesce fresco non poteva certo mancare la tradizionale portata spagnola, tra le specialità della casa. Potete scegliere tra la paella valenciana a base di carne e pesce oppure quella de mariscos con i frutti di mare.

Salamanca
Il più famoso e gettonato dei ristoranti spagnoli a Firenze. Situato lungo la centralissima via Ghibellina, al Salamanca si mangiano tortillas, tapas, la tradizionale paella e carne di ogni tipo, tutto da accompagnare  con l'immancabile sangria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori ristoranti di Firenze dove provare la cucina spagnola

FirenzeToday è in caricamento