rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Giglio

5 ristoranti per celiaci a Firenze

Ecco 5 locali con menù gluten free

E' finita l'era in cui i celiaci dovevano portarsi la base della pizza da casa o in cui gli intolleranti al glutine dovevano rinunciare al piacere dell'andare a cena fuori e non dover lavare i piatti. A parte gli scherzi, sono sempre di più i locali che offrono un menù gluten free: non solo pizza ma anche antipasti, primi e dolci.

Ciro and Sons in via Del Giglio, 28. Si è classificato come primo al campionato mondiale di Pizza senza glutine. Perfetto per gli amanti della pizza napoletana. E’ consigliato prenotare e indicare che si vuole un menù gluten free.

Da Tito – Il Sesto Girone che si trova in via Villamagna, 77a si dice sia stato il primo ristorante a Firenze con una variante del menù per i celiaci. Tutti i piatti posso essere realizzati senza glutine, anche la pizza per la quale però si ha un sovrapprezzo. Per gli intolleranti al glutine, ma amanti della birra questo è il luogo ideale, perché ne vendono una apposta per loro.

I’tozzo… di pane di via Guelfa, 94r è il tipico ristorante toscano, non esiste un menù gluten free, ma molti piatti - su richiesta - possono essere adattati alle esigenze dei celiaci.

The Club House si trova in via De Ginori, 10r, in centro a Firenze. Dietro il nome che ricorda un locale in stile americano si nasconde un ristorante e pizzeria in puro stile italiano. La pizza si può mangiare anche a pranzo e su richiesta senza glutine come molte altre pietanze.

Baraka Cafè in via Novoli 75r è un luogo dai mille volti, non solo ristorante, ma anche lounge bar perfetto per aperitivi e per passare una piacevole serata (vengono organizzate anche eventi musicali). Per avere i vostri piatti senza glutine basta chiedere quando si prenota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 ristoranti per celiaci a Firenze

FirenzeToday è in caricamento