rotate-mobile
Cronaca

Via Pandolfini, maxi rissa in discoteca: senegalese sfregiato al volto

Due giovani senegalesi sono intervenuti per fermare tre giovani che picchiavano un ragazzo: uno ha avuto la peggio, con 30 giorni di prognosi. I tre sono scappati. Altra rissa in lungarno Dalla Chiesa

Notte a dir poco movimentata nella movida fiorentina. Quella trascorsa tra ieri e oggi è stata caratterizzata da una mega rissa e altre liti minori. Intorno all'alba è scoppiata una maxi-lite in un locale fiorentino, con scontri che hanno coinvolto anche due senegalesi intervenuti per cercare di calmare gli animi: uno dei due, il più grave, ha una prognosi di 30 giorni per un taglio al viso e una frattura a una mano. L'episodio si è avvenuto in via Pandolfini poco dopo le 5 del mattino. Sul posto sono intervenute alcune volanti della polizia, che hanno trovato in strada 150 persone, uscite per le aggressioni subite all'interno del locale.

Il 113 è stato chiamato da uno dei due senegalesi per denunciare un'aggressione da parte di tre giovani. Il ragazzo senegalese, insieme a parecchi altri clienti, era in coda per andare in bagno e sarebbe intervenuto per fermare i tre, che stavano picchiando e spintonando un ragazzo maghrebino. Il ragazzo senegalese è stato a sua volta colpito con un pugno al volto, come pure è stato aggredito il suo connazionale intervenuto per difenderlo. I tre autori delle aggressioni, secondo le prime ricostruzioni di origine albanese, sono poi riusciti a scappare.

Ad aumentare la confusione, una grande quantità di spray al peperoncino disperso nel locale, a tal punto che tre ragazze hanno richiesto un intervento medico per bruciori alla faccia e tosse. La polizia è al lavoro per ricostruire le cause degli scontri e ricostruire le dinamiche di quanto avvenuto.

Nella stessa notte si segnala anche un'altra lite. Gli agenti della polizia sono infatti dovuti intervenire, verso le 4:30, in una discoteca sul lungarno Dalla Chiesa, chiamati da alcuni ragazzi che hanno visto un loro coetaneo aggredito con colpi al volto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pandolfini, maxi rissa in discoteca: senegalese sfregiato al volto

FirenzeToday è in caricamento