rotate-mobile

Via della Scala: rissa con lancio di pietre / VIDEO

Paura tra residenti e passanti

Ieri sera i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti in Via della Scala per una rissa tra tre cittadini marocchini. Ad allertare il 112 sono stati alcuni passanti. I militari dell'Arma, tra le urla dei residenti ed i passanti, hanno fermato i tre soggetti (di 24, 27 e 31 anni), uno dei quali con una ferita alla testa ed armato di due pietre, il secondo, anch'egli ferito, con in mano una sella di una bicicletta ed il terzo con una cintura. Con non poche difficoltà i carabinieri li hanno bloccati.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la lite sarebbe iniziata verbalmente nei pressi del minimarket di via della Scala con offese reciproche e che poi sarebbe sfociata in una colluttazione con calci e pugni e con utilizzo di sassi, cinture e altri corpi contundenti. Durante le fasi della colluttazione è stata coinvolta un’auto in sosta che è rimasta danneggiata e dei tavolini esterni di un ristorante della via anch’essi danneggiati.

I tre sono stati condotti da personale del 118 presso il pronto soccorso: il 31enne è uscito dall'ospedale con una prognosi di 10 giorni, e il 24enne con una di 7. Il 27enne è tuttora ricoverato. I tre nordafricani, tutti con precedenti di polizia per spaccio, saranno giudicati con rito direttissimo.
 
 

Si parla di

Video popolari

Via della Scala: rissa con lancio di pietre / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento